30 Novembre 2019
Organizzata la prima riunione tra i vari C.E.R. regionali a Bagni di Lucca, dove erano, o meglio, dovevano essere presenti i rappresentanti delle quattro associazioni costituite per la difesa dei diritti degli escursionisti su ruote su il territorio nazionale , compresi i ragazzi Lombardi interessati a costituire una nuova associazione e l’FMI, nelle persone di Toni Mori e Giulio Romei.
E’ doveroso ringraziare i ragazzi del CERT per l’ ospitalità e la stupenda organizzazione per questo primo incontro tra le associazioni .
L’ incontro ha visto la presenza di Escursionisti su Ruote Veneto , Cer Toscana , Cer Bologna e del Dipartimento per le politiche Fuoristrada FMI con la presenza di Giulio Romei affiancato da Tony Mori presente anche un primo nucleo di un eventuale Cer Lombardia .
Si sono trattati vari punti con un valido confronto sulle problematiche e le varie soluzioni che ogni regione ha attuato sul territorio , si è anche deciso che è necessario un maggior confronto tra le varie associazioni con incontri periodici e aggiornamenti anche da parte di FMI .
C’è stata anche una decisione condivisa su come le associazioni debbano rimanere autonome e distinte da FMI ma riconoscano alla stessa il ruolo privilegiato di interlocutore con le istituzioni a livello regionale .
Lavoriamo insieme per una causa comune , buon lavoro a tutti .